Si lavora per il Villaggio dell'Oliva. Accordo per sconti nei musei ai visitatori del festival
Cresce l’attesa per il taglio del nastro della quinta edizione di Ascoliva Festival, il festival mondiale dell’oliva ascolana che si svolgerà dal 10 al 20 agosto in piazza Arringo, ad Ascoli. Già nella mattinata di oggi sono iniziati i lavori per la realizzazione dell’ormai famoso Villaggio dell’oliva e tutto sarà pronto per giovedì 10 agosto alle ore 18,30, quando si svolgerà la cerimonia di inaugurazione.
Nel frattempo, continuano le collaborazioni importanti anche in chiave turistica per la città, considerando che la manifestazione richiama ogni anno migliaia di visitatori: nel caso specifico, l’organizzazione ha siglato un accordo di collaborazione con la società di gestione delle strutture museali comunali che consentirà ai turisti che si presenteranno alla biglietteria dei musei con il ticket di Ascoliva di ottenere particolari sconti in tutto il periodo dal 10 al 20 agosto.
Nello specifico, il biglietto scontato per il Forte Malatesta sarà di 4 euro, per la pinacoteca civica il prezzo scontato sarà di 5 euro, per la Galleria d’arte contemporanea “Licini” sarà di 2 euro così come per il Museo della ceramica. Infine, per la visita ai Musei della Cartiera papale, il costo scontato del biglietto di ingresso (col ticket di Ascoliva) sarà di 3 euro.