top of page

Premio Ascoliva 2016 a Bellini. Premiati anche Seghetti, Mariani, Tempera, Quaresima e Velenosi

Tanta gente, ad Ascoliva Festival, per la consegna del Premio Ascoliva 2016. Vincitore come personaggio dell’anno, il Presidente dell’Ascoli Picchio Francesco Bellini. Premi anche per Seghetti, Mariani, Tempera, Quaresima e Velenosi

Una serata da incorniciare quella vissuta nel villaggio di Ascoliva Festival in occasione della prima edizione del Premio Ascoliva 2016, riconoscimento per chi nel corso dell’anno ha maggiormente valorizzato, in qualsiasi settore, l’immagine della città a livello nazionale o internazionale e per tutti coloro, rappresentanti del territorio piceno, che si sono distinti nel settore enogastronomico.

Premio a Bellini

Un Premio che si è concluso con l’assegnazione quale vincitore assoluto al presidente dell’Ascoli Picchio, Francesco Bellini. Il premio, un bel piatto di ceramica realizzato per l’occasione dall’artista ascolano Andrea Fusco, è stato consegnato dal presidente di Ascoliva, Mattia Antonucci, all’amministratore unico della società bianconero, Andrea Cardinaletti (il presidente Bellini non è potuto intervenire) che ha speso parole importanti nei confronti della manifestazione e sulla vicinanza della società al territorio.

La motivazione del premio assegnato a Bellini recita “per aver riportato alla ribalta nazionale la citta’ di ascoli, attraverso la squadra calcistica, dopo un fallimento che rischiava di cancellare per sempre la societa’ bianconera. Bellini ha dimostrato un grande attaccamento al territorio rilevando la societa’ e ottenendo subito lusinghieri risultati come la promozione in serie b e la successiva salvezza. inoltre ha investito sul territorio anche nel settore enogastronomico creando la cantina Domodimonti. Lungimiranza, grande sensibilità imprenditoriale ed umana e spiccate doti manageriali confermate dai grandi obiettivi raggiunti in tutto il mondo ne fanno un punto di riferimento fondamentale anche per Ascoli e il territorio piceno”.

Gli altri premiati

Gli altri premi, consegnati da Primo Valenti e Luciano Maravalli di Ascoliva Festival, sono stati assegnati al professor Leonardo Seghetti ed al dottor Mauro Mario Mariani per la cultura enogastronomica, mentre per la sezione enogastronomia a Luigi Tempera, Stefano Quaresima e Angela Velenosi. Alla base delle scelte, il grande impegno profuso da tutti per valorizzare, tutelare e promuovere le tradizioni enogastronomiche del territorio ascolano.

Il programma della giornata conclusiva

Domani giornata di chiusura per Ascoliva Festival. In programma la sfilata di moda “Ascoli Summer Fashion”, nella suggestiva cornice del giardino comunale. La serata sarà condotta da Ilenia Alessandrini. A sfilare, capi di Cruisè, J'aimerais e Urban Tribe oltre alle stiliste Cristina Parissi (di Ascoli Piceno) e Manuela Mascitti ( di San Benedetto del Tronto). Le acconciature saranno curata dalla parrucchieria Maura di Maura Fratoni. A seguire, dopo le 23,30, la grande festa finale di Ascoliva Festival.


Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
bottom of page