top of page

Ascoliva 2016, sarà un'edizione extra-long

L’edizione 2016 di Ascoliva Festival si svolgerà sempre nella suggestiva location di piazza Arringo, dal 10 al 21 agosto con tre giorni in più degli altri anni, e vedrà una riconferma dei punti di forza delle prime tre edizioni con l’integrazione ed il potenziamento di altri aspetti che garantiranno un’ulteriore crescita della manifestazione.

Negli stand anche l’Oliva Dop – La principale novità di questa edizione 2016 sarà costituita dal fatto che i produttori partecipanti metteranno a disposizione dei visitatori anche un quantitativo di oliva ripiena all’ascolana Dop, ovvero a denominazione di origine protetta, a dimostrazione dell’estrema qualità dell’evento. 

Il Villaggio dell’Oliva – Confermata, per il 2016, l’elegante struttura del Villaggio dell’Oliva, ancor più raffinata e coinvolgente. Restando sempre nella scelta cromatica ormai individuata del bianco, si andrà a realizzare un vero e proprio villaggio che ingloberà gli stand degli espositori partecipanti, ma anche la biglietteria, l’ufficio informazioni, l’Ascoliva shop per il merchandising), il monumento all’Oliva, l’auditorium dell’Oliva (dove si svolgeranno laboratori e dibattiti ogni sera) per poi collegarsi con l’apprezzatissimo Giardino dell’Oliva (nel cortile di Palazzo Arengo) dove i visitatori possono mangiare al tavolo in un’atmosfera suggestiva le loro degustazioni. Previsto anche un programma di eventi. Oltre a tante sorprese che verranno svelate più avanti

Expoliva - Dopo l’edizione speciale per l’Expò sarà presente anche quest’anno l’area “Expoliva”, un padiglione che ospiterà le principali eccellenze del territorio piceno dal punto di vista enogastronomico e artigianale.

Il programma culturale - Anche quest’anno verrà confermato il calendario di appuntamenti culturali sui temi enogastronomici curati da noti esperti del settore.


Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
bottom of page