top of page

Numerosi turisti in arrivo con i pacchetti per Ascoliva Festival 2015

Ora si concretizzano i pacchetti turistici abbinati ad Ascoliva Festival. Proprio in questi giorni, infatti, stanno arrivando in città decine e decine di visitatori che hanno acquistato le proposte-pacchetto formulate dalle strutture ricettive ascolane inclusive dei ticket per la manifestazione gastronomica in corso di svolgimento.

Diverse le strutture che, forse proprio alla luce, di una stagione sicuramente non da record, hanno stretto una sinergia con il festival dell’oliva ascolana, quale evento attrattore, per calamitare nel capoluogo piceno potenziali visitatori e clienti.

Finalmente, dunque, le strutture ricettive di Ascoli e dintorni (come ad esempio l’Oasi di Carpineto e Villa Picena) hanno sposato questa linea di stretta collaborazione tra l’evento principale sul territorio in questo periodo e l’abbinamento con pernottamento ed altri servizi (visite guidate, trenino ed altro).

Una politica di sinergia turistica che trova, dunque, anche nel nome della grande attrattività dell’oliva ascolana un suo punto di forza e garantisce i primi riscontri positivi.

Chiaramente, si tratta di un primo importante passo che dovrebbe portare ad un ulteriore ampliamento delle prenotazioni in abbinamento ad Ascoliva Festival così come ad altri eventi cittadini di richiamo.

Intanto, si è concluso in queste ore il programma culturale del festival dell’oliva ascolana, con le ultime affollatissime lezioni-degustazioni curate dal professor Leonardo Seghetti. Incontri che hanno attirato l’attenzione non solo di tanti ascolani, ma anche di moltissimi turisti.

Ed ora la kermesse enogastronomica si avvia verso il rush finale con una doppia festa per ferragosto e la conclusione dell’evento.


Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
bottom of page