Che cos'è Ascoliva Festival?

“Ascoliva Festival” è una manifestazione di elevato livello qualitativo che nasce per promuovere quello che da molti è considerato il miglior prodotto gastronomico delle Marche: l’oliva ripiena ascolana del Piceno Dop. L’oliva ripiena ascolana, conosciuta in tutto il mondo, rappresenta una ricchezza inestimabile da difendere e tutelare dalle contraffazioni che ne snaturano il sapore, la qualità e la storia. 

 

“Ascoliva” ha l’ambizione di caratterizzarsi come la vera e unica manifestazione, a livello mondiale, che esalti il prodotto “oliva” come un qualcosa di inconfondibile. Un vero e proprio festival che spazia dall’aspetto gastronomico di alta qualità, con la presenza dei principali produttori artigianali di oliva ripiena all'ascolana (anche nell’ottica di andare a valorizzare il prodotto dop), al dibattito culturale legato al discorso dell’oliva ripiena ascolana nella storia e nella tradizione, affiancando gli spazi espositivi ad eventi, spettacoli, laboratori gastronomici e altro ancora.

Dalla rassegna stampa e web

1

Sezione quotidiani

"Per chi ha voglia di scoprire una delle più belle piccole città d'Italia l'occasione più gustosa è ormai alle porte. Il gusto inconfondibile dell'oliva ascolana e di altre specialità caratterizzeranno Ascoliva Festival"

da Il Sole 24 Ore

2

Sezione periodici

“Tutto il resto è aria fritta. Questo lo slogan di Ascoliva, festival mondiale dell'oliva ripiena all'ascolana, prelibatezza marchigiana e regina dello street food italiano”

dal magazine Gioia

3

Sezione web

“Ascoliva Festival: la festa ufficiale dell'oliva ripiena all'ascolana va in scena ad Ascoli Piceno ad agosto"

dal sito del Gambero Rosso

©2016 Ellemme Comunicazione per Ascoliva Festival

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White Pinterest Icon
  • White Twitter Icon
  • White TripAdvisor Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now