top of page

Anche Arbore ospite di Ascoliva Festival


“Non potevate farmi un regalo più bello…”. Queste le parole di Renzo Arbore, lo showman e musicista che ha fatto la storia della tv italiana, nel momento in cui ha ricevuto dagli organizzatori di Ascoliva Festival una confezione di olive ascolane Dop in salamoia della ditta Tempera.

Il noto conduttore tv, infatti, nella sua permanenza ad Ascoli per il programmato concerto, ha voluto visitare il Villaggio dell’Oliva, in piazza Arringo, impreziosendo così, con la sua presenza, la manifestazione enogastronomica che si protrarrà fino al prossimo 16 agosto.

Arbore, con la sua affabilità e simpatia, dopo aver chiesto informazioni proprio sull’oliva ascolana, si è aggirato per gli stand facendosi fotografare con gli espositori e degustando, oltre all’oliva ripiena, anche altri piatti tipici preparati all’interno di Ascoliva Festival.

Sorrisi, grande disponibilità, autografi e strette di mano hanno contraddistinto la sua presenza nel villaggio, con apprezzamenti per la regina dell’evento: l’oliva ascolana.

Grande riscontro di pubblico, inoltre, anche per l’incontro-degustazione con abbinamento di olive ripiene e vini del Piceno, curata da un applauditissimo professor Leonardo Seghetti che ha poi coinvolto in tantissimi presenti in piazza Arringo in un’alzata di calici per degustare l’abbinamento enogastronomico proposto.

Ma il programma culturale del festival prosegue, domani sera, giovedì 12 agosto, con l’incontro sulla preparazione dell’oliva da tavola curato dall’esperto Mario De Angelis.


bottom of page