top of page

Ad Ascoliva anche il Museo dell'Oliva

“Ascoliva Festival”, ci sarà anche il Museo dell’Oliva con macchinari e testimonianze d’epoca, grazie alla ditta Tempera

C’è un’altra novità che gli ascolani e i tanti turisti previsti potranno scoprire nell’edizione 2015 di Ascoliva Festival, il festival mondiale dell’oliva ripiena all’ascolana che sarà inaugurato domani, 8 agosto, alle ore 18,30: si tratta del Museo dell’Oliva.

Proprio per rafforzare l’impronta culturale del festival, oltre ad affiancare all’aspetto gastronomico, ogni giorno, un incontro-degustazione con esperti del settore su temi quali l’oliva ascolana e il vino, l’olio, l’oliva da mensa ed altro ancora, l’organizzazione ha deciso di attivare, grazie al prezioso contributo della nota azienda Tempera, una vera e propria esposizione dedicata all’oliva all’ascolana e alle sue origini, con macchinari d’epoca e anche significative fotografie.

Il Museo temporaneo dell’Oliva sarà, di fatto, inserito nelle sale dell’Ufficio informazioni turistiche all’ingresso di Palazzo Arengo, nei locali sulla sinistra.

Il museo sarà visitabile già a partire da domani, subito dopo il taglio del nastro d’inaugurazione del Villaggio dell’Oliva previsto per le 18,30.


bottom of page