top of page

Ascoliva 2019, l'Ascoli Calcio in visita al villaggio. Gli altri appuntamenti da oggi al 16 agosto


La festa di ferragosto con l’aperioliva domani 15 agosto a partire dalle ore 19,30 (uno speciale happy hour, a base di drink e olive), poi il giorno dopo (il 16 agosto) ecco l’attesa gara delle massaie con la giuria che sceglierà la più buona oliva con impasto preparato in casa e farcitura “live”, al villaggio di piazza Arringo, e la presenza di una delegazione dell’Ascoli Calcio, col presidente Tosti, il socio Ciccoianni, mister Zanetti e gli altri componenti dello staff tecnico.

Anche per l’edizione 2019, infatti, i bianconeri hanno voluto essere presenti, invitati dagli organizzatori, per prolungare una tradizione che sembra portare bene. La delegazione dell’Ascoli Calcio venerdì 16 agosto si fermerà a cena al villaggio dell’oliva, degustando le prelibatezze preparate dai produttori del festival, e poi si intratterrà per porgere un saluto a tutti i tifosi che vorranno essere presenti.

Poco prima, a partire dalle 19,30 dello stesso giorno, ad Ascoliva Festival prenderà vita l’attesa seconda edizione della gara delle massaie che vedrà in gara le agguerritissime signore (ma ci sarà anche una presenza maschile) che prepareranno davanti ai visitatori le loro olive ripiene. E alla fine verrà premiata l’oliva ascolana più buona, tra quella delle massaie, per il 2019.

IL PROGRAMMA DI OGGI

Intanto, nella giornata di oggi, 14 agosto, Ascoliva Festival propone due appuntamenti divertenti: alle 19,30 c’è “Oliva Kids”, un laboratorio dedicato ai bimbi che vorranno imparare, sotto la guida degli addetti ai lavori, a preparare l’oliva ascolana ripiena. Alle 20,30 circa, invece, sono previste le “Olimpiadi dell’oliva”; ovvero due sfide che metteranno alla prova i visitatori del villaggio attraverso una gara basata sul maggior numero di olive mangiate da ciascun concorrente. Ci si potrà iscrivere direttamente al villaggio di Ascoliva.

Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
bottom of page