top of page

Ascoliva Festival 2019, settima edizione del festival mondiale dell'oliva ascolana del Piceno Do


“La felicità in un boccone” è il claim che accompagnerà l’atteso ritorno, ad Ascoli Piceno dal 9 al 19 agosto 2019, di Ascoliva Festival, il festival mondiale dell’oliva ripiena ascolana Dop (con altri 16 piatti locali di alta qualità) ormai giunto alla sua la settima edizione. Si ripartirà dalle circa 40 mila degustazioni distribuite lo scorso anno per un totale di più di 80 mila presenze.

Anche per l’edizione 2019, Ascoliva Festival si svolgerà nella suggestiva cornice di piazza Arringo, in pieno centro storico, laddove migliaia di persone provenienti da tutta Italia e da molti Paesi esteri potranno visitare anche quest’anno il Villaggio dell’oliva che ospiterà i migliori produttori locali di oliva all’ascolana Dop e degli altri piatti tipici del territorio. Previsti anche qualificati eventi cultural-gastronomici, laboratori, musica e molte altre iniziative.

I visitatori, semplicemente acquistando un ticket, potranno scegliere tra le degustazioni a disposizione e pranzare o cenare nel Giardino dell’oliva, all’interno del palazzo comunale. Anche quest’anno, si attendono presenze di personaggi noti a livello nazionale dopo che, nelle precedenti edizioni, hanno assaggiato le inconfondibili olive ascolane “vip” come Renzo Arbore, Pio e Amedeo, l’attrice Gaia De Laurentis, il regista Giuseppe Piccioni, l’olimpionico Juri Chechi, il centauro Romano Fenati, l’attrice Cecilia Capriotti.

Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
bottom of page